20/09/2019

A Calenzano il bike sharing è ibrido

Sabato 21 settembre si potranno provare le nuove biciclet...

Calenzano. Incontro con la Città Metropoli...

Concordata la presenza fissa dei movieri, dalle 7 alle 20...

Notiziario della viabilità di venerdì 20 s...

Principali cantieri previsti sulle strade della Città Met...

FiPiLi, abbattimento pini a svincolo Aurel...

Sabato 21, lunedì e martedì 23 e 24 settembre. Chiusure e...

Regione. Autista bus aggredito

Ceccarelli a Casucci: "Solo propaganda. Noi lavoriamo per...

Rignano. Modifiche temporanee alla circola...

Le aree interessate da venerdì 20 a martedì 24 settembre ...

Tutte le news

News ed eventi

App Firenze Turismo

Firenze Turismo è la nuova applicazione turistica per conoscere la città di Firenze e il territorio della provincia. Sviluppata in lingua italiana e inglese per dispositivi iOS e Android, la APP è uno strumento fondamentale pensato per il turista in visita a Firenze e dintorni, ma utile anche per il cittadino curioso e intenzionato a vivere al meglio il territorio in cui risiede.

 

Firenze Turismo è una guida dettagliata e costantemente aggiornata, usabile e versatile, dove reperire  una vasta gamma di risorse a Firenze e sul territorio.

In PRIMO PIANO eventi e musei, che suggeriamo all'attenzione del visitatore.

Cosa posso trovare?
gli eventi da non perdere a Firenze e sul territorio; i musei, i luoghi da visitare, le aree naturali protette più interessanti; gli alberghi, i B& B, i campeggi, le case per ferie, gli agriturismi, tutte le strutture ricettive autorizzate.

Mi aiuta a SCOPRIRE IL TERRITORIO: tutti i punti di interesse, i servizi, ie info utili e le cose da fare sono georeferenziati e a portata di mano;
Posso PROGRAMMARE una vacanza selezionando la struttura dove dormire o un'attività;
salvare le informazioni fra i PREFERITI per consultarle anche offline;
scegliere fra le risorse leggendo le RECENSIONI degli altri utenti;
ottenere INFORMAZIONI sempre AGGIORNATE E A PORTATA DI MANO.

Tutte le informazioni disponibili su Firenze Turismo sono georeferenziate: i punti di interesse e le cose da non perdere sono davvero a portata di mano. Firenze Turismo è anche la prima applicazione dedicata a un territorio vasto come quello della Provincia di Firenze.

L'applicazione Firenze Turismo è stata realizzata dalla Provincia di Firenze con la collaborazione e il supporto di molti soggetti: in primo luogo il Comune di Firenze, che da giugno 2012 condivide con la Provincia una redazione turistica congiunta, animata dagli staff di front- e back-office degli uffici informazioni turistiche gestiti dai due enti nella città di Firenze; i Comuni e gli altri enti del territorio, che garantiscono un flusso continuo di informazioni e aggiornamenti su risorse, eventi e servizi; gli organizzatori di eventi, culturali e non solo, di tutto il territorio provinciale, anch'essi impegnati a fornire un costante contributo di informazioni.

Firenze Turismo è stata prodotta anche grazie al progetto di portata nazionale INFOCITY, attraverso un co-finanziamento erogato dal Dipartimento per gli Affari Regionali nell'ambito del programma ELISA.

 

Firenze Turismo è scaricabile gratuitamente da App Store e Android Store.

scarica Firenze Turismo da App Store

scarica Firenze Turismo da Google Play


27/08/2013
In questo momento non vi sono eventi da segnalare.